----------------------------------------------

(attenzione contiene spoiler)
 

Mitsu Maekawa era la vicina di cella della madre di Ayako e ora, rintracciato la giovane, è pronta a ricattarla affinché non riveli i segreti di cui è a conoscenza sulle sue origini.

Nel frattempo i cugini di Ayako cercano in tutti i modi di coccolare e accontentare le richieste della loro vecchia zia Deigan per assicurarsi la sua ingente fortuna. La Zia Deigan ha infatti redatto cinque testamenti diversi in ognuno dei quali lascia tutte le sue ricchezze a uno dei nipoti. Il testamento su cui porrà il suo sigillo diventerà quello ufficiale.

Ayako in visita alla Zia le rovescia accidentalmente della cera calda di una candela sul pollice di una mano, senza che però quest'ultima se ne accorga. Questo instilla nella ragazza un leggero sospetto che nottetempo verifica. Il pollice della Zia Deigan è in realtà una protesi sotto il quale si nasconde il sigillo tanto ambito. Destatesi nel sonno la Zia Deigan scopre del furto del sigillo e questo le provoca un infarto fatale.

Aiutata da Mitsu Maekawa, Ayako si sbarazza di nascosto del corpo e chiede a quest'ultima di prendere il posto della Zia, il cui volto non è conosciuto da nessuno in quanto da sempre nascosto dietro una maschera del teatro kabuki a causa di un incendio che da giovane la sfigurò brutalmente.

Per assicurarsi il successo della sostituzione e non avere futuri problemi con Mitsu, Ayako le serve da bere un brandy corretto al mercurio in modo da bruciarle le corde vocali e impedirle così di rivelare a chiunque i segreti di cui è a conoscenza, inoltre le fa sapere che sarà lei a tenere il sigillo della Zia Deigan e che il giorno in cui deciderà di farlo trovare a uno dei suoi cugini lei non sarà più importante per loro che non perderanno occasione per sbarazzarsi di lei.

Nel salutarla Ayako la lascia alle amorevoli e false cure dei suoi cugini, ricordando alla donna che ha pagato il suo ricatto e che per questo lei ora sarà costretta a vivere in una sfarzosa e dorata prigione per sempre.

 

 

 


 

 
This template downloaded form free website templates