----------------------------------------------



 



L'incoronazione di Elisabetta disegnata dalla Miyamoto riprende quella del quadro "
The Coronation Portrait" ad opera di un autore anonimo e conservato oggi nella National Portrait Gallery.
 

-----------------------


La
Torre di Londra fu utilizzata nel corso degli anni come prigione per i personaggi d'alto rango o per i dissidenti religiosi. Nel corso del volume di Elisabetta, viene più volte rappresentata, infatti lì vennero tenute nel loro periodo di detenzione Anna Bolena (poi n seguito giustiziata nel cortile), Elisabetta e Robert Dundley.

Secondo una leggenda nel cortile della Torre di Londra si dice si possa vedere Anna Bolena passeggiare con la sua testa sotto il braccio.
 


-----------------------


Si vede l'
Hampton Court Palace che divenne il palazzo reale per volere di Enrico VIII.

-----------------------

Il Big Ben si trova all'estremità settentrionale delle sedi del Parlamento, la sua torre è alta 106 metri. e da quattro orologi (uno per ogni lato) dal diametro di 8 metri.

-----------------------


Si vede l'interno dell'
Abbazia di Westminster, costruita tra il 1045 e il 1050 da Edoardo Il Confessore. Al suo interno si sono svolte tutte le incoronazioni dei sovrani inglesi, esclusione per Edoardo V e Edoardo VII.

-----------------------

Veduta di Piazza San Pietro una delle piazza più famose al mondo, ubicata all'interno della città-stato del Vaticano in cui ha sede lo Stato Pontificio ai margini del centro storico di Roma.

 
This template downloaded form free website templates