----------------------------------------------



Episodio 1:

Con una cerimonia ufficiale e reale
Enrico VIII sposa Jane Seymour riponendo in lei le speranze di avere finalmente il tanto atteso erede maschio.
A corte il potere di
Cromwell è in continua ascesa, così come la sua impopolarità a causa della sua politica feroce e  anticattolica con cui esercita la propria carica. Questo porta un gruppo di uomini, sempre più numeroso a unirsi e a ribellarsi.
Maria, la figlia avuta da Enrico VIII con Caterina, firma un atto di sottomissione al Re in cui attesa di accettare la nuova fede e di ritenere nullo il matrimonio dei suoi genitori. Accolta la notizia Jane cerca di trovare una strada per riconciliare Enrico VIII con le sue due figlie.

Episodio 2:


Mentre la battaglia tra Ribelli e Corona continua Lady Maria viene nuovamente riammessa a corte.

Episodio 3:

Lady Jane invita a corte
Elisabetta, la figlia che il Re ha avuto con Lady Anna, nel tentativo di riuscire a riconciliare Enrico VIII con la piccola così come è avvenuto con Lady Maria. Inoltre Lady Jane informa il Re di essere incinta.
Mr Aske, il rappresentante dei Ribelli, arriva a corte per trovare con Enrico VIII un accordo per mettere fine alla ribellione, ma in realtà è solo un tentativo del Re per eliminare l'uomo e la rivolta dalle sue basi.

Episodio 4:


Mr Aske viene arrestato e condannato a morte per aver cercato di mettersi contro il Re d'Inghilterra e il suo Regno.
Nel frattempo Lady Maria riceve una proposta di matrimonio dall'erede al trono del Portogallo mentre Lady Jane Seymour entra in travaglio.
Nasce così l'erede maschio tanto atteso da Enrico VIII:
Edward, ma a causa di complicanze del parto Lady Jane muore.

Episodio 5:

Mentre Enrico VIII fatica a riprendersi dalla morte di Lady Jane, Cromwell inizia a muoversi per trovargli una nuova moglie.

Episodio 6:


Il
Cardinale Pole, cugino di Enrico VIII e come tale suo possibile successore, con l'aiuto del Papa cerca di ricostruire una fazione per poter destituire il Re e fermare la scissione con la chiesa cattolica.
Nel frattempo Cromwell inizia a sottoporre a Enrico VIII le candidate che ha selezionato come futura moglie del Re.

Episodio 7:


La Francia e la Spagna con l'appoggio di Roma si preparano per un attacco contro l'Inghilterra mentre Enrico VIII inizia i preparativi per il suo matrimonio con
Anna Cleves, aristocratica tedesca di cui nessuno ha mai visto il volto.
Il loro primo incontro è veloce e quanto deludente ed Enrico VIII se la prende con tutti i suoi consiglieri, soprattutto contro Cromwell che l'aveva più volte caldamente consigliata. Cromwell ricorda inoltre al Re che Anna Cleves rimane la loro unica speranza affinché l'Inghilterra non perda l'alleanza della Germania contro la Francia e la Spagna.
Il matrimonio tra Anna Cleves e Enrico VIII viene celebrato, ma l'intesa tra i due fatica a nascere.

Episodio 8:


Enrico VIII chiede ai suoi Consiglieri di trovare un modo per annullare il suo matrimonio con Anna Cleves.
Nel frattempo Anna Cleves presenta a Lady Maria suo cugino il
Duca di Filippo di Baviera e i due ben presto s'innamorano sinceramente e semplicemente l'uno dell'altro, ma Enrico VIII non approvando questo legame decide di spezzarlo rimando in Patria il Duca e allontanandolo così da Lady Maria.
Un gruppo di Consiglieri riesce finalmente a trovare il modo per far arrestare Cromwell come traditore e qualche giorno più tardi è viene condannato a morte.
A Corte Enrico VIII nota una giovane ragazza
Katherine Howard che diventa ben presto la sua nuova amante. Poco dopo i Consiglieri avvisano Anna Cleves che il suo matrimonio con il Re non è ritenuto valido sulla base del suo pre-contratto con un altro pretendete, il mancato consenso al matrimonio con lei di Enrico VIII e la sua non consumazione. Anna Cleves deve così lasciare la Corte.

 
This template downloaded form free website templates