----------------------------------------------


Nel primo volume di Eroica, all'interno dell'appartamento di Alain possiamo notare appeso a una parete un ritratto di Oscar François De Jarjayes.





Nel volume quarto di
Eroica (edizione italiana Magic Press) Alain ricorda quando soldato gli fu dato l'ordine di chiudere l'ingresso le porte per i rappresentati del popolo della Sala dell'Hôtel des Menus-Plaisirs, sede degli Stati Generali. La scena del ricordo di Alain appare nel volume 5 (edizione italiana D/Visual) de Le Rose di Versailles.

 

 

-----------------------


Nel volume quarto di
Eroica (edizione italiana Magic Press) Riyoka Ikeda ci mostra la morte di Caterina II di Russia, riprendo la scena e le tavole che già aveva disegnato in occasione del suo manga Jotei Ekaterina dedicato proprio all'Imperatrice Russa.

 

-----------------------


Dal nono volume di
Eroica (edizione italiana Magic Press) viene introdotto un nuovo personaggio, Jòzef Antoni Poniatowski, realmente esistito a cui nel 1991 Riyoko Ikeda ha anche dedicato un manga per raccontarci la sua biografia. La sua storia con quella di Napoleone e dei personaggi a loro vicina a finita per unirsi, così sono diverse le scene scritte e disegnate per Eroica che vengono riprese anche per Ten no Hate Mado -Poorando no hishi-

 

 

 

 
This template downloaded form free website templates