----------------------------------------------



Le opere qui sotto proposte sono state realizzate da
Andy (tastiere, sax, sintetizzatori e voci dei Bluvertigo) e fanno parte della sua collezione di quadri fluorescenti su tela.


Sito ufficiale di Andy: http://www.fluon.it/

-----------------------

Le opere qui sotto proposte sono state realizzate da Giuseppe Veneziano (artista, docente) e sono state esposte presso la Galleria Contini di Venezia.

Sito ufficiale di Giuseppe Veneziano: http://www.giuseppeveneziano.it

-----------------------

L'opera qui sotto proposta sono state realizzate da Roxy in the box (artista) e fa parte della serie di acrilici "Rinconografie".

Sito ufficiale Roxy in the box: http://www.roxyinthebox.it/

-----------------------

Le opere qui sotto sono state realizzate dal collettivo Easypop, capitanati da Roberto Mazzeo.

 

Pagina facebook ufficiale Easybox: https://www.facebook.com/Easypop-440038729463447/

All'interno del numero di Febbraio 2015 della rivista per matrimoni giapponese "Zexy", è stato pubblicato una breve one-shot di 20 pagine dedicato a "Le Rose di Versailles" (scritto e disegnato da Riyoko Ikeda), in cui assistiamo prima ai preparativi e infine al matrimonio tra Oscar e André dal titolo "Le Rose di Verisalles: Amore e Drama- Manuale per la preparazione di un matrimonio".

Seguendo così i passi per la preparazione del loro matrimonio la one-shot diventa anche una guida con commenti e consigli su tutto quello che c'è da preparare nei mesi che precedono il matrimonio,come la prova dell'abito, la lista degli invitati, etc.

Precisiamo che l'episodio non s'inserisce in alcun modo nella continuity della serie regolare ed è da considerarsi come un semplice omaggio della sua autrice.

Il personaggio di Victor Clemente De Girodel alla sua prima apparizione nel volume 3 (Edizione Italiana D/Visual) appare graficamente diverso da come poi Riyoko Ikeda lo rappresenterà nei volumi successivi.

-----------------------

Nella quarta one-shot dedicata a Le Rose di Versailles, disegnate da Riyoko Ikeda nel 2014 e dedicata ad Alain fa una sua breve apparizione la nipote di Oscar: Le-Lou! Già protagonista dei Gaiden de "Le Rose di Versailles" del 1974 e delle strisce comiche "Ver-Bara Kids" (2005).l


Nel volume quarto di
Eroica (edizione italiana Magic Press) Alain ricorda quando soldato gli fu dato l'ordine di chiudere l'ingresso le porte per i rappresentati del popolo della Sala dell'Hôtel des Menus-Plaisirs, sede degli Stati Generali. La scena del ricordo di Alain appare nel volume 5 (edizione italiana D/Visual) de Le Rose di Versailles.

 

 

-----------------------

Nella terza one-shot dedicata a Le Rose di Versailles, disegnate da Riyoko Ikeda nel 2014 e dedicata al Conte di Fersen vi sono numerosi flashback riguardanti il suo passato come il primo con Maria Antonietta e Oscar, o il giorno in cui non poté fare nulla per salvare la propri amata dalla condanna a morte.

Nello stesso episodio abbiamo anche dei brevi flashback di Maria Teresa, la primogenita di Maria Antonietta e Luigi XVI durante il periodo di prigionia con la madre e il fratello.

-----------------------

Nella one-shot dedicata a "Le Rose di Versailles", pubblicata all'interno dell'artbook del 45esimo anniversario del debutto di Riyoko Ikeda come mangaka, così come nel terzo e quinto episodio dei nuovi Gaiden rivediamo la scena del primo incontro durante la festa in maschera di Maria Antonietta, Ferse ed Oscar.


-----------------------

Nella quarta one-shot dedicata a Le Rose di Versailles, disegnate da Riyoko Ikeda nel 2014 e dedicata ad Alain vi sono numerosi flashback riguardanti il suo passato.

 

"Institut de l'Histoire de la Révolution Française" (Istituto della storia della Rivoluzione Francese) dell'Università di Parigi (Francia) ha incluso il manga di Riyoko Ikeda, "Le Rose di Versailles", tra i volumi consigliati per capire e conoscere e approfondire la Rivoluzione Francese.

Sito ufficiale dell' "Institut de l'Histoire de la Révolution Française":
http://ihrf.univ-paris1.fr/ 

 

 
This template downloaded form free website templates