----------------------------------------------



PERSONAGGI STORICI:


Si vede
Junichiro Kizumi, uomo politico è stato Primo Ministro del Giappone dal 2001 al 2006 .

-----------------------

Si vede Wolfgang Amadeus Mozar , compositore e pianista austriaco di cui è universalmente riconosciuto lo straordinario talento e la composizione delle più importanti opere di musica classica tanto da essere considerato tra i più grandi compositore di tutti i tempi.

-----------------------


Si vede
Ludwig van Beethoven, compositore e pianista tedesco è considerato uno dei più grandi compositori di tutti i tempi.

-----------------------

Si vede Napoleone Bonaparte, uomo politico e militare nonché fondato del Primo Impero Francese.

Sposò Joséphine de Beauharnais nel 1796 e in seconde nozze l'arciduchessa Maria Luisa d'Austria da cui ebbe un figlio, Napoleone Francesco.

Grazie al suo genio politico e militare conquistò e governò gran parte dell'Europa continentale, tuttavia la disastrosa Campagnai di Russia del 1812 segnò la fine del suo Regno portandolo ad abdicare e al suo successivo esilio all'Isola d'Elba.

Note: Al personaggio di Napoleone, Riyoko Ikeda, ha dedicato il manga "Eroica", in cui nei seguiamo le gesta, gli amori e le battaglie. Per maggiori informazioni v'invitiamo a visitare la sezione del Riyoko Ikeda Fan Site ad esso dedicato: EROICA.

-----------------------


FRASI MANGA:

Oscar ironizza sulla celebre fase pronunciata da Napoleone "Impossibilità: una parola che si trova solo nel vocabolario degli stupidi".

-----------------------

LIBRI:

Dopo la fuga in Inghilterra, Jeanne Valois De la Motte iniziò a pubblicare le sue Memorie, in cui la donna racconta della sua infanzia e del suo incontro con Maria Antonietta e dei rapporti sessuali che intercorrevano tra la Regina e personaggi come la Polignac o la Lambelle. Le Memorie di Jeanne ebbero enorme successo in Francia andando a minare e distruggere maggiormente l'immagine già negativa che il popolo francese aveva della propria Regina.

-----------------------

MUSICA:

"
Le nozze di Figaro" è un'opera lirica composta da Wolfgang Amadeus Mozart tra il 1785 e il 1786.
All'interno del quarto atto è presente l'aria "Deh vieni, non tardar", conosciuta anche come l'aria di Susanna in cui , con il suo testo evocativo, si parla delle gioie e dell'amore segreto.

-----------------------

PROGRAMMI TELEVISIVI:

Si vede Marron Glacé guardare alla televisione lo sceneggiato televisivo coreano "
Sonata d'Inverno (Fuyu no sonata)".

Bae Yong-joon, protagonista dello sceneggiato, nel 2007 ha prreso parte nel ruolo di protagonista nel Drama Coreano "The Legend", di cui Riyoko Ikeda ha realizzato nel 2007 un adattamento a fumetti in sei volumi.

-----------------------

LUOGHI:

Il Generale Jarjayes e il Re Luigi XVI si recano in visita ad
Akibara, quartiere giapponese famoso soprattutto per la grande concentrazione di negozi che vendono prodotti elettronici, anime, videogiochi e prodotti per adulti.

-----------------------

I Maid Café sono delle caffetterie a tema nate in Giappone all'inizio del XXI secolo. Caratteristica principale di questi caffè è che le cameriere, maid, indossano una divisa da cameriera vittoriana o francese riccamente ornata di pizzi e grembiule che accolgono i loro clienti con al frase "Ben tornato a casa, padrone!". Inoltre le Maid intrattengono i clienti con giochi e/o esibizioni canore.


 

 

 
This template downloaded form free website templates