----------------------------------------------

I personaggi di "Le Rose di Versailles" nel corso degli anni sono stati più volte testimonial di spot pubblicitari, su carta stampata o altro, di prodotti slegati al loro mondo, qui di seguito vi sono riportati alcuni esempi:

 

Nel 2016, Oscar, Maria Antonietta e Rosalie, sono diventante le testimonial del marchio di abbigliamento per donne "Otto", che per festeggiare il suo 30esimo anniversario ha deciso di "ingaggiare" le protagoniste del manga "Le Rose di Versailles".

----------------------

Nel 2016  Scrubbing Bubbles, marchio di detergente per il bagno prodotto dalla S.C. Johnson & Son ha deciso di rilasciare in edizione limitata cinque nuovi profumi e ad affidare ai personaggi de "Le Rose di Versailles" il compito di farli conoscere. Per l'occasione è stato così realizzata una storia a fumetti attraverso un collage di immagini provenienti dal manga originale de "Le Rose di Versailles" con cui i personaggi interagiscono con una versione antropoformizzata di Scrubbing Bubbles,  dal titolo: "Bubble, il rivoluzionario lussuoso profumo a Versailles (ベルサイユのばぶる 贅沢フレグランス革命)".

----------------------

Nel 2015 Oscar e André sono diventanti i testimonial della campagna pubblicitaria del marchio inglese di trench Aquascutum.

Oltre ad apparire in una serie di illustrazioni per pubblicizzare  il nuovo modello di trench ("Love and Trench") della maison, i due sono stati, insieme a Maria Antonietta e Fersen protagonisti di una web-comics ambientata a Londra ( "Le Rose di Versailles per Aquascutum - vacanza a Londra (ベルサイユのばら」が、トレンチコートで有名な英国ブランド・Aquascutum)". La stessa web-comics inoltre era disponibile all'interno dei negozi Aquascutum in un pratico libretto gratuito di 16 pagine per i propri clienti.

Partecipazione quella di Oscar e André confermata anche per la campagna primavera 2016 della Aquascutum, a cui si è aggiunta anche Maria Antonietta.

----------------------

Nel 2014 la rivista di moda SPUR (numero 23 di Ottobre) ha dedicato la propria copertina ad Oscar François de Jarjayes con un'illustrazione inedita e originale di Riyoko Ikeda che la vista testimonial d'eccezione per la nuova collezione autunno-inverno 2015 di Dolce&Gabbana.

All'interno della rivista, Oscar si è inoltre presta per altre due abiti singolari quelli della collezione autunno inverno 2015 di Lanvin e Christian Dior.


----------------------

E' dedicata a Maria Antonietta la copertina del mese di Maggio 2014 del catalogo della catena di grandi magazzini Ito Yokada

Un numero speciale dedicato dedicato alla festa della mamma e del papà con all'interno diverse pagine dedicate a idee regale a tema
"Le Rose di Versailles" o ispirati direttamente ad esso.


Sito ufficiale del catalogo Ito Yokoda: http://www.itoyokado.co.jp/special/2014mothersday_fathersday/index.html

----------------------

Nel Febbraio del 2014 la Kracie Company, divisione food, per pubblicizzare i suoi nuovi prodotti ha deciso di appoggiarsi a Oscar e Maria Antonietta come testimonial d'occasione in particolare per:

1. Sacchetto di caramelle morbide al dolce profumo di rosa;
2. Una
bevanda all'acqua di rose.
3.
Dolcetto ricoperto di cioccolato rosa con all'interno un morbido cuore al sorbetto.

Sito ufficiale: http://www.kracie.co.jp/foods/berubara/index.html

-----------------------

Questa pubblicità è stata realizzata per promuovere un nuovo modello di automobile della Daihatsu estremamente ampia e capiente pur nelle sue ridotte dimensioni.


(clikka per ingrandire)

La pubblicità cartacea della Daihatsu è stata poi realizzata anche in una versione televisiva con due attrici del Takarazuka per le parti di Oscar e André:  


 

-----------------------

Nel 2001 per la pubblicità cartellonistica del film "L'Intrigo della colllana" di Charles Shyer con Hillary Swank (nella parte di Jeanne Valois De la Motte) è stata utilizzata un immagine del personaggio del personaggio di Riyoko Ikeda di Jeanne Valois De la Motte.




 

 
This template downloaded form free website templates