----------------------------------------------


Dal 19 Marzo al 12 Aprile 2011 e dal 16 Aprile al 8 Maggio 2011 presso il Museo Internazionale dei Manga di Kyoto è stata allestita una mostra interamente dedicata a Le Rose di Versailles: Le Rose di Versailles Exibition.

Organizzata dal
Museo Internazionale di Kyoto con il supporto della Riyoko Ikeda's Production, della Shueisha con il patrocinio dell'Ambasciata Francesce, dell'Institut Franco-Japonais du Kansai e della Japan Foundation, la mostra è stata divisa in due sezioni:

La prima sezione, "
Il destino di una rosa", incentrata sui protagonisti della storia, Oscar Maria Antonietta, Fersen e André. All'interno di questa sezione sono state esposte 150 tavole originali tratte dalla prima parte del manga.
La seconda sezione, "
Tra la tempesta della Rivoluzione", incentrata sui primi tumulti delle rivolte popolari fino alla Rivoluzione Francese. Anche qui sono state esposte altre 150 tavole originali tratte dalla seconda parte del manga.

Il tutto è stato poi arricchito da diversi
memoriali, compresi i numeri della rivista Weekly Maragaret dove il manga è stato serializzato settimanalmente dal 21 Maggio del 1972 al 23 Dicembre 1973.

In concomitanza alla mostra, i visitatori potevano partecipare al laboratorio "
Bambole di carta de Le Rose di Versailles", dove, dopo aver realizzato e ritagliato delle bambole di carta dei personaggi di Le Rose di Versailles, e deciso cosa fargli indossare e come colorarli era possibile fotografare le proprie creazioni all'interno di speciali diorama messi a disposizione dagli organizzatori raffiguranti scenari di Versailles.

Inoltre
Domenica 27 Marzo dalle ore 16.00 alle ore 17.30 (per un massimo di 250 partecipanti) all'interno di una sala interna al museo Riyoko Ikeda ha incontrato i suoi fans e con loro ha chiacchierare sul mondo de Le Rose di Versailles.

Clikka QUI per leggere il resoconto dell'incontro di Riyoko Ikeda con i suoi fans.


 

 

 
This template downloaded form free website templates