----------------------------------------------

(attenzione contiene spoiler)
 

Basato sull'omonimo dramma musicale di Richard Wagner, il manga ci narra di un mondo lontano fatto di eroi romantici e classici dove le ninfe dell'acqua hanno il compito di custodire gelosamente l'anello dei Nibelunghi.

L'anello è intriso della maledizione di Alberich della stirpe dei Nibelunghi, secondo la quale, chi lo possederà otterrà enormi poteri tali da poter arrivare a conquistare il mondo, per finirne poi però distrutto lui stesso.

Nel frattempo sulla terraferma è in corso una battaglia tra la stirpe dei  Welsunghi e quella dei Neidinge. Il Padre degli Dei Wotan e sua figlia la valchiria Brunnhilde decidono di concedere il loro appoggio a Siegmund della stirpe dei Welsunghi, un eroe a loro dire dall'animo nobile, valoroso e coraggioso.

Stanco e ferito dalla battaglia Siegmund trova, intanto,  riparo in una casa immersa nel boscoe al cui interno vi è una donna sola, Sieglinde, che subito si prende cura dell'uomo e delle sue ferite. Ben presto però i due scoprono di essere nemici, Sieglinde è infatti la moglie di Hunding dei Neidinge, inoltre la donna gli rivela di appartenere alla stirpe dei Welsunghi e di essere stata rapita da suo marito e costretta a sposarlo. I due infatuati l'uno dell'altro e dopo una notte d'amore decidono di fuggire insieme.

Al cospetto di Wotan si presenta Fricka sua moglie  e Dea dell'amore coniugale. Adirata per il comportamento di Siegmund e il tradimento di Sieglinde, che con il loro amore hanno spezzato il sacro patto di nozze che unisce la donna con Hunding, chiede di punire il Nibelungo togliendogli la protezione degli Dei e di concedere così la vittoria al suo nemico. Wotan è costretto a cedere alla sue richieste. Tuttavia Brunnhilde, informata delle nuove decisioni, decide di opporsi al volere dei suoi genitori e di continuare a proteggere Siegmund nella battaglia...

 

 
This template downloaded form free website templates