----------------------------------------------
 

 

MUSICA:

Johann Sebastian Bach, compositore e organista tedesco è universalmente riconosciuto tra i più grandi di sempre. Nella sua musica cercò di operare una sintesi fra lo stile tedesco e quello dello italiano che, unita alla sua grande tecnica, resero l'esecuzione dei suoi brani molto difficile per i musicisti meno dotati. Questo rese la sua musica meno accessibile e popolare.


-----------------------


Wilhelm Backhaus, pianista tedesco, popolare per le sue interpretazioni delle opere di Beethoven e Brahms, che gli permettevano di metter in risalto la propria tecnica e il proprio animo romantico.

-----------------------

Viene suonata la "Sonata per pianoforte n. 7 in Do maggiore" di  Mozart

CURIOSITA':
Mozart fa una breve apparizione nel primo volume de "Le Rose di Versailles".
 

-----------------------

Isacc canta e suona la pianoforte della locanda:
 
"
Trocke blumen (Fiori appasiti)" di Shubert.
Nella melodia, il Mugnaio chiede se i fiori che gli erano stati regalati alla Mugnaia e che ormai sono appassiti, possano esser deposti sulla sua tomba in modo che l'amata ogni volta che passerà vicino alla sua tomba possa capire che gli è rimasto fedele per sempre.

Il brano è inserito all' interno del ciclo "Die Schöne Müllerin D 795 Op. 25" composto da 20 lieder sui testi del poeta Muller.

Il ciclo narra della storia di un giovane mugnaio che lasciata la propria casa e s'innamora di una giovane e bella mugnaia. Il giovane cerca in tutti i modi di conquistare la bella mugnaia e quando sembra esserci riuscito, ecco comparire un terzo personaggio, quello del cacciatore, che riuscirà a conquistare la giovane. La tristezza e desolazione per aver perso il suo amore porterà il giovane mugnaio alla morte.

 

-----------------------
 

PERSONAGGI STORICI:

La ditta fondata da
Adol Lehmann, fondata nel 1890, divenne presto, è lo è ancora tutt'oggim, tra le più importanti che nella produzione di pianoforti.

-----------------------
 

LUOGHI :

La Reich Bank di Francoforte, è una, se non la più prestigiosa, banca della Germania.

 


.

 

 
This template downloaded form free website templates