----------------------------------------------
 


PERSONAGGI MANGA :


Viene nominato
Adolf Hitler, politico austriaco naturalizzato tedesco, Cancelliere del Reich dal 1933 e dittatore, col titolo di Führer, della Germania dal 1934 al 1945.

Fu il capo del Partito Nazionalsocialista dei Lavoratori Tedeschi, nonché il principale ideatore del nazionalsocialismo.

Responsabile della morte di milioni di persone, Hitler fu diffuse l'ideologia nazionalista e razzista attraverso una politica di discriminazione e sterminio che colpì vari gruppi etnici, politici e sociali: poplazioni rom, popolazioni slave aderenti al panslavismo, testimoni di Geova, omosessuali, prigionieri di guerra, comunisti, oppositori politici, disabili fisici e mentali, e in particolar modo gli ebrei.

-----------------------


MONETE:

Il
Marco  è stata una moneta di diversi paesi europei tra cui la Germania.

Prende il proprio nome dall'omonima unità di misura, il marco, usata per  misurare il peso per oro e argento.

-----------------------

LUOGHI :

Si vede la
Cattedrale di Monaco di Baviera e sede dell'arcivescovo di Monaco e Frisinga.

Costruita in stile gotico tra il 1468 ed il 1488. Il progetto venne iniziato da Jörg von Halsbach, ma portato a termine alla sua morte da Lucas Rottale.

L'imponente struttura, realizzata in mattoni, domina la città e i suoi campanili, non previsti nel disegno originale, furono ultimati solo nel 1525 e sono alti più di cento metri.

-----------------------


FATTI STORICI :

Il
9  Novembre 1923 a Monaco, Hitler improvvisò un colpo di stato  dichiarandosi capo di un nuovo governo e con l'intento di prendere il controllo di Monaco, accompagnato da  3.000 rivoltosi iniziò la sua marcia. Essi vennero però fermati da cento poliziotti e Hitler arrestato e condannato a cinque anni di prigione, ma ne scontò solo uno.

Dopo il fallimento il fallimento di questo colpo di stato e il suo imprigionamento, Hitler si concentrò sui metodi legali per ottenere il potere.

-----------------------

La società di Thule era un'organizzazione di stampo razzista e antisemitae fondata da Felix Niedner nel 1910.

L'eredità ideologica della società Thule fu raccolta dal Partito Nazionalsocialista tedesco. Adolf Hitler e il suo movimento formarono e svilupparono il loro pensiero proprio attraverso questa società e i suoi soci.
 

-----------------------

 


.

 

 
This template downloaded form free website templates